100% Vegan Fashion, 100% Vegan Brands

ARTIGIANATO ITALIANO

Le scarpe Fera Libens sono disegnate a Milano e sono realizzate al 100% in Italia. Vivere nel cuore di Milano ci tiene aggiornati sulle tendenze più nuove e più popolari. Fera Libens ha scelto i migliori artigiani italiani, provenienti dalle Marche, dal Piemonte e dalla Lombardia, per gestire la loro produzione. Ogni scarpa è realizzata a mano con la massima cura e attenzione. Fera Libens è orgogliosa delle proprie scarpe e dell'etica che il loro marchio rappresenta. Una delle loro prodezze più orgogliose è la loro qualità fatta a mano. Ogni scarpa ha una storia. Una storia che inizia a Milano a un tavolo da disegno.

I modelli di scarpe Fera Libens sono disegnati internamente dai loro designer. Simile a uno stile tradizionale con un tocco, le loro scarpe sono uniche e contemporanee. Una volta che i disegni sono stati ideati e completati, i tessuti sono selezionati a mano dai proprietari che consegnano personalmente sia gli schizzi che i materiali alle loro diverse fabbriche. Lì, gli artigiani tagliano e cuciono il tessuto a mano, modellando con cura la scarpa. Mentre le scarpe vengono fabbricate, il loro unico produttore a Vigevano prepara il loro arrivo. Non appena hanno preso forma, le suole sono stampate a mano sulla forma della scarpa per una calzata perfetta ogni volta. Portare insieme i due pezzi nello stabilimento di Fera Libens, dove vengono cuciti insieme e riportati in vita, è la loro parte preferita. Le scarpe vengono poi allacciate dalle mani del loro creatore e riposte delicatamente nella scatola in vendita. La passione di Fera Libens per creare scarpe cresce solo nel tempo. È un piacere coniugare il loro amore per gli animali con la loro attività calzaturiera, contribuendo a spianare la strada alla moda etica un passo alla volta.

INCONTRA I FONDATORI

FEDERICO

Perché FERA LIBENS?

Perché avevo un nonno che faceva il calzolaio e creava piccoli capolavori con le sue mani. Perché volevo contribuire a migliorare il mondo intorno a me; una piccola goccia di buona volontà in un mare di indifferenza. Perché è meraviglioso vedere un'idea germinare, coltivarla e fare del tutto per diffonderla in tutto il mondo.

FRANCESCO

Perché FERA LIBENS?

Perché mi piace pensare di dare un contributo, per quanto piccolo, a un tipo di sviluppo sostenibile. Perché penso che ci sia un modo più consapevole di vivere la vita, senza rinunciare a molte gioie. Perché amo gli animali.

Crediamo fermamente nella necessità di orientare il comportamento dei consumatori verso una maggiore responsabilità per l'ambiente e gli animali, valorizzando l'arte tradizionale italiana e il "gusto", così rinomati e apprezzati in tutto il mondo.

MATERIALI

Leggero, resistente e traspirante

Fera Libens ha raggiunto il livello più alto di valutazione senza animali (VVV +) della LAV, certificando che la loro intera scarpa è prodotta senza il sacrificio di alcun animale. Fera Libens utilizza diverse alternative alla pelle, come Alcantara, microfibra e altri componenti sintetici e naturali per produrre una scarpa al 100% Made in Italy.

Alcantara® è un marchio e materiale italiano all'avanguardia, noto per la sua qualità lussuosa e la sua straordinaria versatilità. Questo materiale è ampiamente utilizzato nel settore della moda. Alcantara® è ecologico: è al 100% Carbon Neutral, il che significa che ha un'impronta di carbonio netta pari allo zero.

La microfibra è un tessuto "non tessuto" che ha un rapporto tra lunghezza e peso inferiore a 10.000 metri di fibra per un grammo. Fondamentalmente, è incredibilmente leggero. Inoltre, la microfibra ha una struttura molto simile alla pelle in termini di traspirabilità e resistenza e garantisce comfort. Fera Libens usa la microfibra per molti fautori delle loro scarpe. I loro fornitori sono i principali produttori italiani.

Le suole sono fatte di gomma e sono realizzate da produttori italiani. In diversi modelli, Fera Libens utilizza la gomma Vibram®, che garantisce durata nel tempo. Inoltre, questa gomma è anche resistente alle intemperie e anti-scivolo. I lacci sono realizzati al 100% in cotone e sono fabbricati in Italia.

Loading...