100% Vegan Fashion, 100% Vegan Brands

PRODOTTI RICICLATI, ETICI E VEGANI

Le gomme da demolizione stanno diventando un grosso problema per il nostro pianeta: ci vogliono generazioni per lo smaltimento e spesso finiscono per intasare le discariche. La soluzione di Zabo è di riproporli in accessori di moda di alta qualità come le bellissime cinture. La gomma è un fantastico sostituto per la pelle e con un po' di creatività e fantasia non c'è limite a ciò che possiamo ricavare dai pneumatici di scarto. Mi piacerebbe ispirare gli altri ad unirsi a me nel upcycling (riciclo) il più possibile e insieme possiamo contribuire a fare la vera differenza per il pianeta, pneumatico per pneumatico! Tutti i prodotti ZABO sono 100% sostenibili, vegani ed eco-compatibili, e sono fatti a mano a Londra.

INCONTRA LAURA ZABO

Il viaggio di upcycling di Laura iniziò quando lei stava esplorando un bellissimo paese, la Tanzania. Affascinata dagli spazi aperti selvaggi, dai colori vivaci e dalle persone generose e calorose, la sua vita è cambiata quando ha visto alcuni sandali dipinti a mano in un mercato di Maasai. Questi sandali innovativi sono stati realizzati interamente con pneumatici per auto riadattati. Immediatamente Laura si innamorò dell'idea che i prodotti funzionali potessero essere creati anche dalla spazzatura e sapeva che doveva semplicemente condividere questa brillante idea con il mondo.

I pneumatici scartati rappresentano un problema in rapida crescita del nostro pianeta, con oltre 3 miliardi di pneumatici scaricati globalmente ogni anno. Impiegano decenni per lo smaltimento e spesso si accumulano nelle discariche, occupando spazio prezioso e intasando il nostro pianeta. Dobbiamo trovare soluzioni eco-creative e creative per la crescente quantità di rifiuti sul nostro pianeta e trasformarli in un tesoro utile e sostenibile. Dal momento in cui Laura ha visto quei sandali di gomma per auto, sapeva che questa doveva essere la sua missione nella vita.

 

Dopo il ritorno dall'Africa, Laura è stata ispirata a iniziare a fabbricare cinghie da pneumatici a casa, andando a vendere i suoi accessori di moda fatti a mano nei mercati di Londra. Quando le sue idee e le sue tecniche si sono sviluppate, anche il suo business è cresciuto, e Laura ha iniziato a creare ancora più oggetti e accessori. Il produttore tedesco di pneumatici Schwalbe le ha donato circa 5000 pneumatici gettati, che sono stati salvati da un futuro in discarica e che Laura ha riciclato.

 

Acquistando un oggetto ZABO, aiuti a salvare 1 pneumatico da una discarica. I pneumatici scartati rappresentano un problema in rapida crescita sul nostro pianeta, con oltre 3 miliardi di pneumatici scaricati globalmente ogni anno. Impiegano decenni per smaltire e spesso si accumulano nelle discariche, occupando spazio prezioso e intasando il nostro pianeta. Dobbiamo trovare soluzioni eco-creative e creative per la crescente quantità di rifiuti sul nostro pianeta e trasformarli in un tesoro utile e sostenibile.

Loading...