100% Vegan Fashion, 100% Vegan Brands

FATTI UNA PASSEGGIATA ETICA

Nae (No Animal Exploitation) è un marchio di calzature vegane portoghesi. Propone un'alternativa equa e animalista contro lo sfruttamento umano e a favore del rispetto per l'ambiente. Nae vuole essere un'opzione per coloro, i quali sono alla ricerca di calzature portoghesi e allo stesso tempo hanno una maggiore sensibilità e responsabilità nei confronti dell’ambiente circostante.

Nae è nata con il presupposto di non fare business e ricavare profitto dallo sfruttamento degli animali e si è concentrata non solo sui materiali naturali ed ecologici, ma anche sul design, lo stile e la qualità che sono già stati riconosciuti nelle calzature portoghesi. Tutti i prodotti di fabbricazione Nae sono etici e progettati per il consumatore e il suo comfort quotidiano.

Filosofia

Nae è nata con il presupposto di non fare business e ricavare profitto dallo sfruttamento degli animali e si è concentrata non solo sui materiali naturali ed ecologici, ma anche sul design, lo stile e la qualità che sono già stati riconosciuti nelle calzature portoghesi. Tutti i prodotti di fabbricazione Nae sono etici e progettati per il consumatore e il suo comfort quotidiano.

Strategia

La strategia di Nae è quella di creare prodotti moderni progettati per l'uso quotidiano. I prodotti sono realizzati in Portogallo solo in aziende certificate, che rispettano i loro dipendenti e non utilizzano alcun prodotto di origine animale o che danneggi l'ambiente. Inoltre, Nae lavora con materiali naturali come il sughero e l'ananas, materiali riciclati come airbag e PET - bottiglie di plastica e materiali sintetici come microfibre ecologiche.

Airbag riciclato

L'airbag riciclato è uno degli ultimi materiali utilizzati da noi nella produzione delle calzature. Questa produzione nasce con l'intenzione di dare una nuova vita a un materiale che non è più utile, riutilizzando il nylon presente negli airbag e dando loro un nuovo scopo.

Nae è il primo marchio al mondo a progettare una scarpa attraverso il riciclaggio degli airbag. Trova uno dei nostri modelli di airbag qui.

 

Fibre fogliari di ananas

Le fibre delle foglie di ananas sono naturali ed è un materiale molto interessante con cui lavorare, perché non è solo resistente all'acqua ma è anche molto caldo. Se aggiungi una crema ecologica, otterrai un modello molto resistente da indossare tutto l'inverno! Questo tessuto è prodotto da un'azienda inglese che lavora con agricoltori locali nelle Filippine. La produzione di ananas non è specificamente per fare le scarpe, quindi Nae usa solo le foglie di ananas che vengono consumate. La produzione è fatta da questi agricoltori locali nelle Filippine, dove sono rispettati i diritti umani e le leggi sul lavoro. Nae contribuisce al riciclaggio dei rifiuti e aiuta queste comunità con una percentuale sul prezzo di vendita per ogni metro acquistato. Le foglie di ananas sono impermeabili, traspiranti e antiallergiche. Trova tutti i modelli qui.

 

PET

Le nostre scarpe PET sono realizzate con bottiglie di plastica riciclate e pneumatici riciclati. La produzione di scarpe con questi materiali riduce al minimo l'impatto ambientale. Questo non è un materiale resistente all'acqua, ma è molto caldo e molto forte. Veramente forte! Dai un'occhiata ai nostri modelli qui.

 

Microfibre

Eccoli le microfibre! Il materiale più antico usato da noi e che non delude mai. In genere, sono fatti di nylon, cotone e poliestere. Nae lavora solo con microfibre ecologiche con certificazione OEKO-TEX che garantisce che non ci siano sprechi di acqua o energia nella produzione. Fondamentalmente, sono più leggeri e più ecologici, con sprechi minimi. È il materiale più versatile da lavorare perché è resistente all'acqua ed è fresco. Puoi indossarle tutto l'anno! Le microfibre sono resistenti come la pelle e meno dannose per l'ambiente. Trova alcuni modelli qui.

 

Sughero

Il sughero è il materiale più portoghese da sempre! Ha senso usarlo, giusto? Non solo perché è portoghese, ma anche perché è 100% naturale, fresco e resistente all'acqua. Nae lavora solo con sughero che viene estratto da querce da sughero protette, rispettando il normale sviluppo dell'albero senza danneggiare la normalità della specie e senza danneggiare l'albero. Trova uno dei nostri modelli di sughero qui.

Loading...